Quest’anno, in continuità con l’ultima edizione di Libriamoci, anche Il Maggio dei Libri celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. La forza delle parole, I libri, quelli forti… e Forti con le rime sono i tre filoni che caratterizzano il tema comune alle due campagne, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore sociale dei libri. Il tema istituzionale della tredicesima edizione è Se leggi sei forte!, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.
Nell'ambito della campagna nazionale Il maggio dei Libri, il Comune di Vetralla organizza presso la Biblioteca Comunale A. Pistella degli eventi di promozione alla lettura per grandi e piccoli, di cui "Leggimi subito, leggimi forte" è il primo evento.
L'iniziativa, a cura delle volontarie NpL Vetralla (Nati per Leggere), verrà realizzata il 06/05/2023 ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie.
Per maggiori informazioni visualizza la locandina pubblicata.